Zirandea – Arte e Natura – 2006 – “La Forma dei Sensi”

© ZIRANDEA 2006
ARTE & NATURA
La forma dei sensi

Dopo il successo della mostra “Giardini di Seta”, svoltasi a Chiavari nel 2005, ©Zirandea Arte&Natura, torna come collaterale di Euroflora 2006, con “La Forma dei Sensi”.
Il titolo scelto per la 2°edizione ha come filo conduttore il tema Scultura e Natura.L’Arte scultorea è dedicata allo scultore chiavarese Luigi Brizzolara e al bellissimo Angelo da lui scolpito nell’anno 1902, di proprietà del Comune di Chiavari, che si intenderà restaurare e musealizzare. 
Le mostre sono l’inizio del percorso di un progetto turistico-culturale,  ideato da Hiro&Co, promosso ed organizzato da Promotur Chiavari, che è stato realizzato nel corso dell’anno 2006. 
L’evento si è articolato attraverso due mostre visitabili per tutto il periodo di Euroflora:

L’ALLESTIMENTO NELL’ANTICO BORGO DEI FIESCHI (COGORNO) 

Un allestimento multimediale riguardante il mondo dei fiori chiamato a dialogare con quello dell’ambiente e della bellezza spontanea della natura.  Allestimento floreale e mostra fotografica negli spazi esterni del borgo e una mostra con videoinstallazione all’interno del Palazzo Comitale dei Fieschi (scuderie restaurate) in collaborazione con la Floralie dei Fieschi.Dal 16 aprile a 1°maggio, nell’antico Borgo dei Fieschi, San Salvatore-Cogorno.

L’ALLESTIMENTO IN SPAZIO ASSAROTTI (CHIAVARI)

Un allestimento multimediale riguardante la scultura in abbinamento alle preziose composizioni floreali create dai floricoltori del comprensorio e dai fioristi chiavaresi.Mostra fotografica “La forma dei sensi” e videoinstallazione.Dal 21 aprile al 1°maggio, presso lo Spazio Assarotti 27 di Chiavari. leggi il comunicato stampa su www.zirandea.com