Ha visto un’ampia partecipazione dei piccoli protagonisti la giornata ToBeBit! Ai giardini di Palazzo Rocca promossa da Hiro all’interno delle serate dei bambini organizzate dal Comune di Chiavari.
Aspettando lo spettacolo teatrale previsto per la serata, è stato presentato il laboratorio “Gaia”, di Laura Battaglia, progetto di educazione ambientale che intende avvicinare i bambini alla conoscenza dello stato dell’ambiente che li circonda e stimolarli a crescere attraverso l’impegno, la responsabilità e la passione per la tutela e la salvaguardia della natura. Contemporaneamente, si è svolto un laboratorio sugli origami tenuto da Nicoletta Pirani.
Dalle 21 lo spettacolo teatrale Therion-Animali della compagnia OrdineSparso di Sarzana per la regia di Giovanni Berretta, ha affrontato infine il rapporto introspettivo dell’essere umano col mondo che lo circonda, attraverso una rappresentazione originale e sorprendente tenuta da attori adolescenti.
Una vera festa per tutti, grandi e piccoli, all’insegna del divertimento, ma con un occhio di riguardo per temi di grande attualità come la tutela dell’ambiente e il rapporto che l’uomo ha con se stesso e la natura che lo circonda.
Ecco alcune immagini !
Si ringraziano:
GIADA AUTO S.p.A. – Chiavari
MONDO PARTY S.r.l. – Chiavari