Quante volte da bambini vi siete immaginati in groppa a un grande elefante o in cima ad un’altissima giraffa? Mia sorella, ad esempio, fin da piccola ha iniziato una collezione di giraffe che oggi conta più di un centinaio di esemplari tra peluche, statuine, portachiavi, tazze e chi più ne ha più ne metta. Per quanto mi riguarda io ero fissata con le scimmie, ma questa è un’altra storia… Certo erano gli anni ’80, ma se mia sorella fosse ancora bambina, avrebbe sicuramente la collezione di Elad Ozeri di seggioline a forma di animali. Sì perchè Zelda ad esempio, è proprio una giraffa sulla quali si può, anzi si dovrebbe, stare seduti.
Il designer israeliano realizza questa collezione in modo artigianale, piegando a suo volere un unico foglio di acrilico e sfruttando le forme degli animali per dare la struttura a seduta alle sue colorate e divertenti creazioni. Oltre alla giraffa Zelda e a Zelig l’elefantino, la collezione si completa con un tavolo e una lampada. Il tutto in cinque versioni di colori e in versione trasparente (per gli estremisti del minimal!).
Avendo aderito al progetto ToBeBit! di Hiro, la collezione firmata da Elad Ozeri è stata più volte “ospitata” durante gli eventi dedicati ai bambini e alle famiglie (esposizioni presso “Officina Arredo” di Lavagna e “Chopper Uomo” a Chiavari)
Per questo Hiro vi invita a contattarci se siete interessati all’acquisto delle seggioline, offrendovi uno sconto vantaggioso per le seggioline in esposizione in Italia. Info a ro@hiro.it